Manifesto

hashtag

Sviluppo, Mezzogiorno, diritti, ambiente, cultura sono alcuni dei temi sui quali da decenni si sprecano promesse.

Parole vuote, se la politica non torna ad essere, come lo è stato nelle migliori stagioni di questo Paese, impegno costante.

Solo #conilLavoro quotidiano è possibile iniziare a cambiare una realtà, quella della Campania, depressa da una lunga crisi economica ma anche da un centrodestra fantasma che ha governato la Regione senza che nessuno se ne accorgesse.

Qualcuno sostiene che Caldoro, in fondo, non abbia fatto grandi danni, ma non si chiede quali siano i danni del lasciar andare le cose, del chiudere gli occhi davanti ad una realtà sempre più degradata, a cominciare dall’ambiente martoriato, da una sanità che taglia servizi ai più poveri, da un sistema dei trasporti locali al collasso, da una cultura umiliata. Un centrodestra che, soprattutto, ha chiuso gli occhi davanti a un’intera generazione di giovani e donne campane senza occupazione, usando le risorse europee per dare mance agli amici piuttosto che per validi progetti di rilancio industriale.

Solo ripartendo dal mondo del lavoro, dal creare lavoro e dal lavoro che ognuno di noi deve fare per ridare dignità a se stesso e alla sua terra, è possibile rilanciare lo sviluppo.

 

#conilLavoro costruiamo il futuro.

Gianluca Daniele